Niente Galaxy Tab 10.1 in Italia

http://www.bitmat.it/userfiles/GALAXyTab10_1.jpgIl tribunale distrettuale di Düsseldorf ha accolto, in via preliminare, il ricorso presentato da Apple contro Samsung. L’accusa è aver copiato alcuni aspetti del Galaxy Tab 10.1 dell’iPad. La conseguenza della decisione del tribunale è l’immediata  sospensione delle vendite del tablet dell’azienda coreana in Germania e la successiva sospensione negli altri paesi europei, tranne l’Olanda (che ha una legislazione differente).

Apple domina il mercato dei tablet (con l’85% di vendite che riguardano l’iPad) e Samsung, che produce anche componenti per i computer a tavoletta dell’azienda di Cupertino, stava cercando di ritagliarsi un proprio spazio.

Il Galaxy Tab 10.1 era arrivato da poche settimane sui mercati europei e questa battuta d’arresto potrebbe costare parecchio all’azienda coreana, in termini di vendite e di penali. Ovviamente Samsung, i cui vertici si sono detti amareggiati per la notizia, ha annunciato che presenterà ricorso.

http://www.tomshw.it/files/2011/08/immagini/33018/apple-vs-samsung-blocco-gal_t.png

Nel frattempo, Apple è diventata la più ricca compagnia del mondo per capitalizzazione: con i suoi 341,5 miliardi di dollari supera di poco la seconda compagnia, Exxon, che si ferma a 341,4 miliardi.


Rispondi

You must be logged in to post a comment.